Ultimi giorni per visitare “Vita semper vincit” al Complesso di Sant’Anna dei Lombardi

A Napoli la monumentale croce in terracotta finemente modellata può essere ammirata fino al trasferimento definitivo al Duomo di Mirandola, prossimo alla riapertura dopo il sisma del 2012.

Ultimi giorni per contemplare l’opera “Vita semper vincit” di Marcello Aversa, in un allestimento a cura di Antonino Di Maio e Vincenzo Nicolella, nel Complesso di Sant’Anna dei Lombardi.

Dopo essere stata esposta a Firenze nella Basilica di Santo Spirito, a Sorrento, e a Napoli fino al 15 settembre, “Vita semper vincit” arriverà in provincia di Modena, sua destinazione definitiva.

“Vita semper vincit” sarà collocata in maniera permanente nel Duomo di Mirandola che riaprirà, per la prima volta dopo il terremoto del 2012, sabato 21 settembre.

L’opera sarà visitabile dal giorno successivo, al termine della celebrazione della Santa Messa delle 10:30 dal Vescovo emerito di Carpi, Mons. Francesco Cavina. Queste le sue parole: “l’incontro con l’artista Marcello Aversa fu una felice “coincidenza” guidata dalla mano sapiente del Signore. La collaborazione in diversi progetti è fiorita nella realizzazione di questa splendida opera”.

Il percorso Museale del Complesso di Sant’Anna dei Lombardi è visitabile tutti i giorni dalle 09:30 alle 18:30 (ultimo ingresso ore 18), dal lunedì al sabato.

L’opera, inserita nel percorso, è nel Complesso fino al 15 settembre 2019.

Per ulteriori informazioni si rimanda alle pagine social del Complesso e della Cooperativa ParteNeapolis che cura le attività culturali all’interno del Complesso, tra le quali si annoverano visite guidate, aperture straordinarie e laboratori didattici con le scuole.

 

Complesso Monumentale Sant’Anna dei Lombardi

Piazza Monteoliveto, 4 Napoli

Tel. 0814420039 – 3917944140

Orari: 9:30 – 18:30 (ultimo ingresso ore 18), dal lunedì al sabato.

info@santannadeilombardi.it

Facebook @Sant’Anna dei Lombardi – Complesso monumentale

Instagram @santannadeilombardi

Twitter @santannadeilomb

Trip advisor: Sant’Anna dei Lombardi (Monteoliveto) 

 

Ufficio stampa: Emma Di Lorenzo m.emmadilorenzo@gmail.com 3394290222

Emma Di Lorenzo Giornalista e addetto stampa m.emmadilorenzo@gmail.com 3394290222

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *