Un Giornale per tutti: Il Corriere di Puglia e Lucania nel Mondo CPL

 IL CPL
Il Corriere di Puglia e Lucania (CPL) www.corierepl.it, si avvia al suo quinto anno di vita. E’ nato, infatti, nel giugno del 2010. S’è dimostrato un quotidiano internazionale completo con Lettori che ne seguono i contenuti. La ripartizione delle sue, numerose, rubriche consente di trovare argomenti d’interesse per tutti.
Noi siamo per un’informazione disgiunta da contenuti politici di parte che, di fatto, non andrebbero a modificare i contenuti dell’evento che ha destato il nostro interesse o, meglio, quello della Redazione. Lasciamo a chi ci segue l’opportunità di farsi un’idea; mai subordinata alla nostra.
Non fare dei “distinguo”, con i tempi nei quali viviamo, può apparire difficile. Lo sappiamo. Eppure, portiamo avanti le nostre tesi senza privilegi di parte. La cronaca è cronaca. In politica, abbiamo mantenuto, da subito, una posizione che non è stata, volutamente, “partigiana”. Siamo liberi pensatori e così intendiamo rimanere.
Le notizie, perciò, sono da interpretare da parte dei Lettori. A noi preme solo renderle pubbliche. Siamo, però, sempre disponibili ad accogliere i concetti di chi le legge. Anche i suggerimenti, se non le critiche, sono preziosi e sono una prova d’essere, in qualche modo, seguiti. Abbiamo cominciato con questo credo e desideriamo continuare.
Il 2015, da poco iniziato, sarà il primo anno importante per il varo di una nuova realtà nazionale. Il concetto d’”informazione, ” svincolata” da particolari prese di posizione “pro” o “contro”, resta un primario intendimento. Non per caso, abbiamo fatto una scelta. Riportare note e riflessioni è anche un impegno per rammentarci di rimanere sempre noi stessi.
Se è credibile che far politica significa interessarsi ai problemi degli altri, preferiamo portare alla ribalta i quesiti della gente, dei nostri Lettori; lasciando i tentativi d’analisi, e conseguenti soluzioni, a chi della politica ha fatto un mestiere. Per quanto ci riguarda, tenteremo di fare ancora meglio. Già da ora, però, riconosciamo la lungimiranza del nostro Direttore Editoriale che ha favorito lo sviluppo di questa testata.

Giorgio Brignola – Redazione CPL
redazione@corrierepl.it

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *