Un matrimonio a lungo rimandato…confetti Maxtris e cioccolato Caffarel

Enzo Miccio è stato sotto i riflettori alla presentazione del “matrimonio del secolo” fra due aziende che “non hanno bisogno l’una dell’altra “, infatti sono due imprese apicali che sono note in tutto il mondo. E allora perché “questo matrimonio sadda fare” come ha confidato Miccio dopo la conferenza stampa? Ma procediamo con ordine. Cosa ha spinto una ditta torinese a “scendere” al sud fino da noi per stringere un accordo con una nostra eccellenza del settore dolciario ?

L’arte dei Maestri Confettieri Maxtris incontra il finissimo cioccolato Caffarel per dare vita a una nuova linea di prodotti dal sapore esclusivo e raffinato. Si tratta di una joint venture tra due industrie leader in Italia che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy nel campo dolciario.

Il nuovo confetto farcito con cioccolato Caffarel è stato presentato stamattina, giovedì 1 febbraio, presso la sede di Confindustria Napoli dall’amministratore delegato di “Italiana Confetti” Dario Prisco , dall’amministratore delegato di Caffarel Marco A. Villa, e dal brand ambassador dei Confetti Maxtris Enzo Miccio alla presenza del presidente di Confindustria Campania Ambrogio Prezioso. Presenti altresì: Nicola Prisco, socio titolare di Italiana Confetti; Salvatore Prisco, direttore marketing di Italiana Confetti; Pierluigi Gallo, direttore marketing di Caffarel; e Mauro Rigamonti, responsabile area professional Caffarel; il presidente dei Giovani Industriali Napoli, Vittorio Ciotola; e il presidente della sezione alimentare di Confindustria Giovanni Sannino.

Durante i saluti di benvenuto il Presidente di Confindustria Campania Ambrogio Prezioso ha dichiarato: “La partnership tra imprese di qualità del nord e del sud Italia, come quella che annunciamo oggi, è un bel segnale, a livello produttivo e territoriale. E’ su queste eccellenze che dobbiamo puntare per la ripresa”.

Il nuovo confetto si configura  come un prodotto di una gamma top  che rispecchia il processo di crescita di Italiana Confetti, azienda che ricorre solo a materie di altissima qualità. Un prodotto che si adatta a qualsiasi tipo di evento: dalla festa di laurea fino al semplice assaggio durante un momento di pausa.  Simbolo del matrimonio e identificato come dolce portafortuna, il Confetto Maxtris diviene anche un goloso sfizio ideale per ogni ora del giorno.

Italiana Confetti è leader nel settore della confetteria europea. E’ infatti un’azienda in continua crescita ed evoluzione. Nel triennio 2014\2017 sono stati fatti cospicui investimenti sia in campo strutturale (l’azienda ha sviluppato una nuova logistica per le spedizioni e nuovi macchinari di ultima generazione per la confettatura e per il cioccolato), sia nel campo della comunicazione. Tutto ciò ha portato ad una crescita notevole del fatturato (che è decuplicato negli ultimi dieci anni) e della produzione.

 “Noi abbiamo definito quest’unione come il matrimonio perfetto per un gusto unico – afferma Dario Prisco -. Si è creata una sinergia importante tra un’azienda del sud, Italiana Confetti, e un’azienda del nord, Caffarel. Due realtà che utilizzano materie prime di altissima qualità e si configurano come l’eccellenza del Made in Italy. I confetti Maxtris ripieni col finissimo cioccolato Caffarel, per la prima volta, saranno distribuiti anche nelle migliori pasticcerie e negozi specializzati dolciari.”

Italiana Confetti è riuscita ad affermarsi come il maggiore confettificio europeo sviluppando una capacità produttiva giornaliera pari a circa 4 milioni di confetti differenziati per varianti di gusto e colore.  Grande anche l’attenzione all’eco sostenibilità ambientale: l’azienda è intenzionata a raggiungere, nel prossimo futuro, obiettivi di crescita e sviluppo nel rispetto dei più rigorosi standard qualitativi e ambientali.

I prodotti Maxtris, nella quasi totalità della produzione sono privi di glutine e alcune varietà sono anche senza lattosio, senza zucchero, o per vegani.

L’amministratore delegato di Caffarel, Marco A. Villa, al margine della conferenza stampa ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di questo matrimonio tra due marchi che fanno della qualità e della cura del dettaglio i loro punti di forza. Quando abbiamo iniziato a prendere contatti con la famiglia Prisco abbiamo colto un segno del destino: mediamente Caffarel produce 25 milioni di Gianduiotti l’anno, che messi in fila coprono proprio la distanza tra Luserna San Giovanni, vicino Torino, sede del nostro stabilimento, e Napoli. Come Maxtris anche Caffarel crede da sempre  nell’arte del regalo e della celebrazione, che grazie all’unicità del nostro cioccolato vogliamo rendere speciali”.

Fondata a Torino nel 1826, Caffarel è un’importante realtà dell’industria dolciaria del nostro Paese, pur mantenendo il suo carattere artigianale. La cura nella selezione delle migliori materie prime e una tradizione che vanta quasi 200 anni di storia donano al cioccolato Caffarel il suo sapore unico e inconfondibile. Famosa per avere inventato il celebre Gianduiotto nel 1865, l’azienda rappresenta l’eccellenza nella produzione del cioccolato di alta qualità “made in Italy” e mantiene ancora forti legami con il proprio territorio. Il cacao finissimo delle migliori piantagioni del Ghana e dell’Ecuador si unisce, infatti, alle migliori Nocciole Piemonte IGP per dare vita a prodotti unici.

 “Il confetto è tornato in auge ed è un protagonista del matrimonio – dichiara Enzo Miccio -. E’ fondamentale ringraziare gli ospiti dopo un avvenimento importante con un “dolcetto” da portare a casa. Sono vent’anni che organizzo matrimoni, tengo molto alle tradizioni e sono felice di aver contribuito alla rinnovata importanza che ha oggi il confetto. Ho accettato di rappresentare i confetti Maxtris perché tengo molto alla qualità dei prodotti che scelgo per i miei eventi e questi confetti rappresentano l’eccellenza.”

Tradizione, passione e qualità sono i comuni denominatori tra le due aziende che si sono incontrate per creare un prodotto che mira a conquistare il palato degli italiani.

 

Harry di Prisco

1-tagliata

3

4

5

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *