Una nuova avventura per Sebastiano Montella

Cancello ed Arnone (Matilde Maisto) – E’ recente la nuova avventura vissuta dal nostro eccellente artista del capello Sebastiano Montella che con lo Staff di Gennaro Diana si è occupato delle acconciature delle partecipanti al “Gran Ballo Delle Debuttanti Roma ” presso Acquario Romano.
A tal proposito Gennaro Diana dice: “ ringrazio di cuore Elvia Venosa e Valeria, sono onorato e felice di occuparmi delle acconciature, di questo evento meraviglioso… Ringrazio Pablo Gil Cagne’ con Claudio Marfurt e il suo staff che mi da sempre l’opportunità di affiancarlo, ed il mio staff eccezionale del backstage e dello studio.
Un evento assolutamente fantastico, ha commentato il nostro Sebastiano Montella , era tutto così bello… così romantico… ha precisato emozionato.
In effetti, quale donna non ha mai sognato di sentirsi come Cenerentola almeno per una sera? No, non intendiamo maltrattata dalle sorellastre e costretta a pulire ogni giorno una casa immensa per poi andare a dormire in una soffitta; parliamo della parte in cui arriva il vestito meraviglioso, la carrozza con il cocchiere e poi si va al ballo nel palazzo reale dove c’è un cavaliere bello, aitante e sicuro di sé. Prendete allora lo splendido salone dell’Acquario di Roma, 32 fanciulle con un bellissimo abito bianco indosso e altrettanti allievi ufficiali in alta uniforme che le accompagnano sulle note del valzer e il sogno realtà diverrà: tutto questo è il Gran Ballo Viennese di Roma.
Dopo essere stata rappresentata in tutto il mondo, la tradizione dei Balli Viennesi nel 2007 è arrivata a Roma. Gemellato con l’Opernball, questo evento è l’unico nel suo genere, in Italia, voluto direttamente dalla città di Vienna e dall’Ambasciata d’Austria. Giunto alla sua IX edizione, il Gran Ballo Viennese è un tuffo nel passato, un momento in cui sembra di respirare la magia dei tempi antichi dove stupende principesse vivevano la loro favola tra immensi saloni e vestiti meravigliosi.
Uno dei momenti chiave è la cerimonia d’apertura rappresentata dal Ballo delle Debuttanti, scena che ormai si può vedere quasi solo nei film o immaginare leggendo una favola. Elvia Venosa, colei che cura l’organizzazione e la direzione artistica del Ballo, ha raccontato cosa c’è dietro questa tradizione tanto antica quanto affascinante. “Il ballo come mezzo di comunicazione, il volersi sentire principesse per una sera e avere al proprio fianco un cavaliere forte, ma allo stesso tempo dolce che quella sera è lì solo per noi”; in un’epoca in cui è molto più facile e talvolta si preferisce conoscere una persona tramite una chat, il concetto di ballo come mezzo di comunicazione e d’approccio va molto controcorrente. La nostra società è frenetica e spesso i tempi sono ridotti, i social ci aiutano a rimanere in contatto anche quando non si ha tempo per vedersi, ma forse ci hanno resi un po’ pigri. Ed ecco che viene a mancare il corteggiamento, le emozioni si esprimono con una faccina invece che a parole, per discutere di qualcosa si fa una chat di gruppo e non ci si siede più intorno ad un tavolo.
Un messaggio importante, quello di Elvia Venosa, rivolto a tutte le ragazze per ribadire che siamo donne che vivono in una società moderna, ma che forse insieme ai diritti acquisiti negli anni ci siamo lasciate trascinare troppo da questa modernità. E allora bisogna riscoprire come conoscersi, il contatto fisico e visivo dal vivo e non attraverso un’immagine del profilo, la voglia del corteggiamento, la spontaneità dei gesti e la galanteria. In un’epoca in cui forse c’è bisogno di un’educazione alla conoscenza, il Gran Ballo Viennese diventa scuola e, nella settimana di preparazione al debutto, alle ragazze viene insegnato il giusto portamento, il modo in cui truccarsi e prendersi cura del proprio viso, ma soprattutto i passi del valzer. “Le nostre ragazze sono ragazze coraggiose”, queste le parole di Elvia Venosa per descrivere le debuttanti, giovani che non hanno paura di mostrare a tutti la loro voglia di sentirsi principesse per una sera.
Una serata unica, quindi, a cui il nostro Seby ha dato il suo contributo di eccezionale acconciatore, aumentando il bagaglio delle sue esperienze lavorative e sociali.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *