Una sana competizione tra giovanissimi artisti.

Cancello ed Arnone (Elisa Cacciapuoti) – Anche se nell’era digitale i bambini usano sempre più le applicazioni per disegnare e colorare, è importante avvicinarli alla manualità del disegno.

Approcciarsi al foglio bianco, prendere in mano una matita e dar libero sfogo all’immaginazione, provoca in loro emozioni, ed è questo uno dei motivi per il quale è stato istituito dai volontari OIPA di Cancello Arnone diretti dal delegato Ercole Del Gaudio il progetto per la scuola ‘’Disegna il tuo animale preferito’’.

Venerdi 23 Dicembre, presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Ugo Foscolo di Cancello Arnone è avvenuta la premiazione.

Grande l’affluenza dei piccoli partecipanti unitamente ai rispettivi genitori, che dopo aver visionato i lavori dei propri figli hanno ascoltato con attenzione le motivazioni che hanno portato alla scelta dei vincitori.

Del Gaudio, nel discorso di apertura ha ringraziato:

 l’istituzione scolastica locale, disponibile a collaborare ad attività extra-scolastiche ritenute positive per l’accrescimento dei propri allievi ;

tutti i volontari e volontarie che con grande impegno hanno sacrificato il loro tempo per dedicarlo alla riuscita dell’evento;

nonché alla stampa locale sempre disponibile ad appoggiare simili iniziative.

Seguonto alcune foto dell’evento scattate dalla giornalista Matilde Maisto (Direttore-Responsabile del giornale on line Cancelloedarnonenews.it):

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

1-bis

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *