Un’asta di maglie e cimeli sportivi per aiutare l’Opera Sant’Anna

Rinviata di un anno, causa pandemia, si svolgerà alle 18 di domenica 14 novembre 2021 l’asta di beneficenza per l’OSA, l’Opera Sant’Anna.

L’evento si svolgerà presso l’omonima chiesa sita nella centralissima piazza Sant’Anna a Caserta, sarà un’asta, ma di beneficenza, dove saranno proposte al miglior offerente le maglie ed i gadget dei campioni di tutti i tempi e di tutte le discipline sportive.

L’evento è aperto a tutti – con le vigenti limitazioni – ma appassionati, curiosi, semplici benefattori e collezionisti potranno partecipare e offrire per aggiudicarsi una maglia un cimelio appartenuto ad un campione dello sport.

Il ricavato dell’asta verrà totalmente donato in beneficenza all’associazione OSA, che da ben dieci anni si occupa di recuperare fondi per finanziare la mensa settimanale che fornisce pasti ai più sfortunati e bisognosi.

E’ un modo diverso, alternativo e partecipativo per raccogliere indirettamente dei fondi per regalare un piccolo aiuto e un sorriso alle persone in difficoltà.

Fin dallo scorso anno, quando fu lanciata l’idea, è stata la sede dell’agenzia di viaggi Reggia Travel di Caserta in viale dei Bersaglieri 32E/F, diretta da Francesco Marzano, il punto di raccolta dei gadget. Chi vuole aggiungere altro: una o due scarpe da gioco di calcio, basket, rugby, calcio a cinque, magliette, tute, coprimaglia, parastinchi, materiale da allenamento, gagliardetti, palloni autografati, foto con firme e dediche, tutto quello che si vuole e che fa riferimento allo sport e possa essere oggetto di un’offerta, potrà recarsi all’agenzia Reggia Travel per depositare il suo “cimelio” e poi magari impegnarsi a fare anche da battitore per offrirlo ai presenti nel pomeriggio di domenica 14 novembre.

Sono tanti finora gli amici che hanno accettato di fare da battitori, fra questi anche il sindaco di Caserta Carlo Marino, l’ex mancino di Casertana e tante altre squadre Vincenzo Moretti ed il bronzo olimpico di Los Angeles Angelo Musone, ma sono attese le conferme di altri illustri e famosi potenziali battitori.

E’ stata donata la maglia numero 14 di Dries “Ciro” Mertens con la quale l’attaccante belga ha stabilito il record di gol con la maglia del Napoli, una maglia autografata indossata da Ciro Immobile nell’ultima partita con la nazionale italiana, quella autografata indossata dall’ex milanista “Kakà” nel corso di un derby contro l’Inter, la canotta di Andrea Cinciarini capitano dell’Armani Basket Milano, la maglia da riscaldamento autografata di Oscar Schmidt indossata per l’addio al basket, l’Oscargame, la maglia rossoblù autografata dall’ex numero 10 della Casertana Gigi Castaldo, la maglia di Rivaldo del Barcellona, del difensore D’Ambrosio dell’Inter con tanto di autografo, poi la tuta autografata di Franco Marcelletti indossata per la finale di Coppa Italia vinta a Bologna contro la Di Varese Varese il 23 marzo del 1988, la maglia del calciatore casertano Vincenzo Moretti autografata che indossava ai tempi in cui militava nell’Avellino, la canotta griffata Pepsi di di Randy Childress e quella di Mario Balotelli del Manchester City. Ci sono le maglie che Francesco Totti (numero 10) e Cristiano Ronaldo (numero 7) hanno indossato con le nazionali. Fra i cimeli c’è la foto di Muhammad Alì o Cassius Clay, autografata con tanto di dedica al pugile marcianisano Angelo Musone, all’asta anche la maglia di Roger Federer.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *