Uno sguardo alle stelle dai ponti della valle di Maddaloni

Quinta edizione della serata di osservazione astronomica presso l’Acquedotto Carolino

La Pro Loco “Valle” di Valle di Maddaloni, in provincia di Caserta, in collaborazione con l’AstroUMAC (Unione Maddalonese Amici del Cielo), l’Ufficio Parco e Acquedotto Carolino della Reggia di Caserta, e con lo speciale patrocinio del Comune di Valle di Maddaloni, organizza venerdì 6 settembre 2019, la 5° edizione della serata di osservazione astronomica “Uno sguardo alle stelle dai Ponti della Valle” presso l’Acquedotto Carolino.

Sarà questo il momento per poter ammirare i pianeti e le stelle grazie al Dott. Prof. Maddaloni e a tutti i membri dell’associazione AstroUMAC che metterà a disposizione dei presenti i propri telescopi lungo il camminamento superiore dei Ponti della Valle, illuminato appositamente da fiaccole per non interferire con l’osservazione del cielo.

Questa preziosissima serata inoltre, sarà colorata da un importante gioco di luci artificiali che illuminerà l’Acquedotto Carolino, il quale farà da unica ed inimitabile cornice alle visite guidate che il Dott. Leonardo Ancona ed i suoi collaboratori dell’Ufficio Parco e Acquedotto Carolino della Reggia di Caserta effettueranno per gli ospiti che accorreranno a questo appuntamento.

La manifestazione vede inoltre la collaborazione di tante realtà territoriali compreso l’intervento di servizio di sicurezza dei volontari dell’U.N.A.C. guidati da Giuseppe Sirico e Domenico Liguoro.

Ad accogliere i visitatori ci saranno gli amici della Pro Loco “Valle” che guideranno i visitatori alla scoperta della cultura tipica del piccolo comune casertano.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *