Valle di Maddaloni, si inaugura l’”Illuminazione dei Ponti dell’Acquedotto Carolino” con la Musica

VALLE DI MADDALONI (Caserta) – Un grande evento si realizzerà in questi giorni, per la valorizzazione di uno dei simboli architettonici del territorio: l’Acquedotto Carolino del Regio Architetto Luigi Vanvitelli. La serata inaugurale sarà quella del 14 aprile 2016 dalle ore 19.00. L’inaugurazione della “Illuminazione dei Ponti dell’Acquedotto Carolino” è un momento di tutto il territorio e per la cui realizzazione va un ringraziamento ai Funzionari della Sopraintendenza di Caserta e al Comune di Valle di Maddaloni nonché a tutti gli Enti che hanno permesso nel tempo di arrivare a questo risultato.

La cerimonia inaugurale sarà caratterizzata dall’Associazione Musicale dei “Cantori Città Valle di Maddaloni” con il proprio Direttore, Maestro Antonio Barchetta.

Si ricorda che a tutela del bene esiste un Osservatorio Permanente di Vigilanza Volontaria dei Beni Culturali che è attivo dal 2013.

Dunque per martedì sera si prevede un Grande Concerto con i “Cantori Città di Valle di Maddaloni”. Saranno presenti 10 professori d’orchestra di livello internazionale che accompagneranno il Coro sotto la direzione del Maestro Antonio Barchetta, figlio del Maestro Aniello (Musica come tradizione di famiglia).

Sarà svolto un programma molto impegnativo tra cui i cori Verdiani come il Brindisi dalla Traviata, Va Pensiero, O Signore dal tetto natio ed altri. L’Orchestra eseguirà, inoltre, brani classici famosi.

Il Maestro Antonio Barchetta cura il Coro dei “Cantori della Città di Valle di Maddaloni” da diversi anni. Grazie all’impegno di tutti i coristi e della presidente Angela Renzi il Coro ha raggiunto un buon livello per cui può affrontare tranquillamente anche il repertorio operistico con grande soddisfazione del Maestro Antonio Barchetta.

Per maggiori informazioni sull’evento si segua la pagina social https://www.facebook.com/ProteggiamoLAcquedottoCarolinoDiValleDiMaddaloniCe/  .

 

Valle di Maddaloni, lì 10 aprile  2016

Ufficio Stampa

 

 1

2

4

5

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *