Venafro: Primo Concorso di Poesia e Musica per la valorizzazione del talento giovanile

Si terrà Domenica 5 giugno, nello spazio antistante (Largo Francesco Giampietri) la Palazzina Liberty di Venafro (IS), il primo concorso di Poesia e Musica “Fontana le quattro cannelle Città di Venafro”.
L’iniziativa – di lodevole entità – è promossa dall’Associazione Nazionale Carabinieri Sez. Ten. Filippo Testa di Venafro ed è tesa a ricordare il Ten. Col. Antonio Varisco, Medaglia D’Oro Al Valor Civile nel ’79 in Roma.

Riservato ai ragazzi infraquindicenni frequentanti la scuola secondaria di primo grado, associazioni, scuole di musica private, autodidatti, il concorso ha come fine quello di valorizzare e tenere in vetta il talento giovanile, sia sul fronte poetico (sezione concorsuale A) sia su quello musicale (sezione concorsuale B). Oltre 60 le candidature pervenute dalla provincia di Isernia e non solo, un fiume di energia artistica giovanile che non vede l’ora di straripare nel pomeriggio di Domenica e di arrivare ai cuori del pubblico di familiari, amici, conoscenti oppure semplici appassionati. Loro, i giovani, sono il nostro futuro, dunque ben vengano iniziative nelle quali si dà loro spazio e nelle quali in loro si crede.
E’ ciò che ha spinto gli organizzatori ad attivarsi per l’organizzazione e a confidare in ottima riuscita.

Il programma prevederà alle ore 11.00 gli onori e l’omaggio floreale al Monumento Al Carabiniere in piazza Salvo D’acquisto, in Venafro; alle  11.30 vi sarà la deposizione dei fiori in Largo Carabiniere Paolo Verde; ci si darà poi appuntamento alle 17.30 presso la “Liberty” per vedere i protagonisti in azione: sarà finalmente la volta dei ragazzi candidati, con la premiazione dei vincitori della sezione Poesia e successivamente con le esibizioni dei musicisti con conseguente premiazione dei vincitori.

Loreto Zullo

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *