Al via il convegno: “Il Matese e l’Alto Casertano: cerniera del Molisannio”

Domani giovedì 11 dicembre p.v. alle ore 12,00, presso la sala del Consiglio Generale della Comunità Montana del Matese, sita in Piedimonte Matese alla via Sannitica,  conferenza stampa di presentazione del convegno dal titolo “Il Matese e l’Alto Casertano: cerniera del Molisannio” in programma per sabato 13 dicembre p.v., alle ore 9,30, nella sala consiliare del Comune di Alife, piazza della Liberazione.

L’incontro con i mass media di domani giovedì 11 dicembre sarà preceduto da una conferenza dei Sindaci dei 17 Comuni rientranti nel comprensorio dell’Ente Montano appositamente convocata dal Presidente Dott. Fabrizio Pepe per sensibilizzare e ricercare insieme a tutti gli amministratori locali una posizione unica ed una proposta condivisa sul tema del Molisannio quale sfida per il futuro politico, culturale e socio-politico dell’area interna di Terra di Lavoro, oltre che dei vicini versanti beneventani, venafrani e del basso Lazio.

La conferenza stampa sarà l’occasione utile per presentare la tavola rotonda e le autorità istituzionali e politiche che vi prenderanno parte, i capisaldi dei contenuti della discussione ed il programma intero dell’iniziativa che si concluderà, nei giardini antistante il Municipio di Alife, alla presenza del Vescovo della Diocesi di Alife-Caiazzo S.E. Mons. Valentino Di Cerbo, con lo scoprimento di un busto bronzeo del compianto Onorevole Dante Cappello nel secondo anniversario della sua dipartita.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *