Vincenza Improta campionessa nazionale di Boxe A.S.I.

TEVEROLA. Sabato 22 settembre 2018, in piazza Cavour a Teverola, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di San Giovanni Evangelista, Vincenza Improta, nell’ambito del gran galà dello sport “Donne in Rose”, ha conquistato la cintura nazionale di boxe femminile A.S.I. per abbandono al secondo round dell’avversaria Elisa Aprea, parsa in difficoltà tecnica e fisica.

La teverolese ha messo, sin dall’inizio, alle corde l’ischitana, con pugni precisi e forti, inducendola al ritiro. Un successo di prestigio considerato che l’Aprea è campionessa italiana in diverse discipline da combattimento.

A comporre il curriculum di Vincenza Improta: un titolo italiano, uno europeo ed uno mondiale nella kickboxing; un titolo italiano kick ju Jitsu; titolo di campionessa di pugilato a squadre F.P.I., quando era tesserata con le fiamme oro. Figlia d’arte, essendo il padre il Maestro Antonio Improta, Vincenza è sorella dell’olimpionico Giovanni Improta.

Ringraziamo Don Evaristo Rutino per l’opportunità concessaci. Inoltre un grazie va al Maestro Gaetano Caputo, alla scuola di danza ‘Flora Dance’, alla Maestra Chiara Femiano, alla campionessa di Body Building Jessica Esposito commentano i kickboxers Improta e la madrina della serata Rossella Astrea (presidente Art Fit Wellness Lab) -, oltre che a tutti gli sponsor grazie a cui abbiamo potuto organizzare una serata ricca di eventi sportivi”.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *