Visita del Sindaco di Caserta Dott. Carlo Marino c/o Castello di Serravalle

 Nella giornata di giovedì 25 ottobre 2018 il Sindaco della Città di Caserta il Dott. Carlo Marino, accompagnato dal Soprano lirico casertano Teresa Sparaco, promotrice e sostenitore di questa iniziativa, si recheranno in visita al Castello di Serravalle nella Repubblica di San Marino per approfondire la conoscenza, con l’amministrazione sammarinese, iniziata lo scorso maggio con la visita del Capitano di Castello Vittorio Brigliadori nella splendida città campana.
“Creare sinergie comuni attraverso un concetto condiviso di rete”, sarà il tema che si affronterà e che rappresenterà la volontà di entrambe di approfondire e pianificare un cammino comune che metta in risalto e sappia valorizzare le peculiarità, storiche, culturali, turistiche, sportive e enogastronomiche che da sempre rappresentano il marchio di fabbrica dei nostri rispettivi territori. Il “patto di amicizia e collaborazione che si sottoscriverà a breve” ( anticipazione del futuro e prossimo Gemellaggio ), prevederà la possibilità di veicolare interesse rispetto ad iniziative condivise, attraverso una piattaforma promozionale che vede al suo interno diversi comuni limitrofi alla realtà sammarinese e comuni geograficamente più lontani ( Sulmona , Tolentino , Chiusi della Verna e realtà europee quali Zante ed Arbe ) .
Un concetto di rete operativa attraverso la quale promuovere e valorizzare i singoli territori, nel rispetto delle singole autonomie ma consci del potenziale promozionale ed operativo che questo sodalizio può generare . In un panorama italiano ed internazionale che prevede una particolare attenzione ai costi generati dalle iniziative, la piattaforma intercetta queste linee e le approfondisce, realizzando una collaborazione reale e sostenibile che attenta a queste esigenze, crea innovazione partendo dal basso in una logica trasversale che vuole valorizzare le risorse umane e territoriali attraverso iniziative concrete e partecipate.
Siamo convinti che la strada intrapresa, sarà in grado di sortire e generare un nuovo impulso, meno condizionato dalle dinamiche politiche e più improntato ad una sana e collaborativa visione dinamica, più snella e pertanto maggiormente operativa, in questo percorso che abbiamo deciso di condividere per rilanciare il concetto di ” Amicizia ” e rinsaldare i vincoli che ci uniscono . Presente all’incontro anche l’associazione sammarinese ” I Nuovi Serenissimi “, che insieme al Soprano Sparaco, uniti, da tempo, da amicizia e stima sono stati il punto iniziale e sostenitori di questa importante iniziativa. Da ricordare che la delegazione de I Nuovi Serenissimi si è già recata in Caserta e per l’occasione ha fatto dono di una targa ricordo al Sindaco Avv. Carlo Marino durante la manifestazione evento del Concerto Lirico napoletano che la Sparaco ha effettuato il 24 settembre 2016 nel Real Sito Borbonico di San Leucio. L’eccellenza della lirica casertana, il Soprano Sparaco, in seguito, è stata ricevuta dai Capitani Reggenti, insieme a una delegazione de I Nuovi Serenissimi, presso il Palazzo Pubblico, sede della Massima Magistratura Sammarinese, per la prima volta nella storia sammarinese formati da due donne. Nell’essere stata protagonista per il Concerto dei Capi di Stato ha instaurato sempre più un rapporto di Amicizia e divulgazione turistica della Serenissima Repubblica di San Marino, senza dimenticarsi mai degli artefici di tutto ciò nella Associazione de I Nuovi Serenissimi.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *