Vittoria netta per l’Exton Volleyball

Aversa nella prima amichevole stagionale

Aversa – Vittoria netta per l’Exton Volleyball Aversa nella prima amichevole stagionale. Sotto i riflettori del PalaJacazzi di Aversa, sono arrivati i cugini campani della Gis Pallavolo Ottaviano, squadra che per la prossima stagione è pronta a disputare un campionato di vertice. Il risultato è di quelli impossibili sulla carta federale ma possibili in un’amichevole come questa, in cui, dall’una e dall’altra parte della rete è emersa voglia di sudare e confrontarsi: è finita 4-0 per i normanni (25-16; 25-22; 25-14; 25- 11) e non sono mancati spettacolo e agonismo nel rispetto delle parti. Il confronto si è sviluppato dinnanzi ad un centinaio di fedelissimi, dirigenti societari e cariche istituzionali, tra cui il Presidente della Fipav Campania, Ernesto Boccia:
“Stasera in campo c’è il meglio del movimento pallavolistico maschile campano – ha esordito il Presidente Regionale – un grosso in bocca a lupo da parte mia alla Exton Volleyball Aversa, unica squadra di B1 maschile a rappresentare la Campania sul panorama nazionale, l’augurio è quello di disputare un campionato di vertice”.
Con Saccone e Ardito fuori dai giochi, il primo per un infiammazione al tendine, il secondo per motivi familiari, coach Draganov manda in campo il sestetto base composto da Antonio Libraro in regia in diagonale con Scialò, al centro Falanga e Giacobelli, Figliolia e Rispoli a tirar sassate da posto quattro, Bisci libero. Dall’altra parte della rete, a conferma dell’amichevole di lusso, coach Luigi Russo fa scendere in campo Leone in diagonale con Di Florio, Canzanella e Guancia sulla