Vittoria stellare del Napoli: Benfica annullato

 di Raffaele CARDILLO

Immenso Napoli, una vittoria strepitosa che proietta la squadra nell’Olimpo delle grandi, un team che può competere senza alcun timore reverenziale con le grandi realtà europee.

Ormai siamo entrati a far parte, a giusto titolo, nel novero di quelli che contano, di quella stretta cerchia che pratica un calcio stellare, che travalica i confini dell’angusta Europa.

A questo punto, tutto diventa facile ed è alla nostra portata, ci siamo finalmente scrollati di dosso l’etichetta, poco edificante, di squadretta di media classifica, anonima, insignificante, destinata a svolgere sempre un ruolo gregario, senza mai assurgere a livelli egemoni.

Questa sera allo stadio San Paolo, c’è stata la consacrazione di una realtà non più apparente, ma viva, palpitante che non ha dato tregua alla titolata avversaria, seppellendola con quattro reti di ottima fattura, un vero dilagare della squadra partenopea, macinando un gioco galattico, piacevole, accattivante, trascinante,  di altissimo livello tecnico, che ha mandato in sollucchero, in delirio i tifosi sugli spalti e quelli a casa.

Peccato che ci siano stati i 2 goal degli antagonisti, dovuti, peraltro, a un calo di tensione, un appagamento prematuro, che nel futuro si dovrà necessariamente evitare: quando l’avversario è nell’angolo bisogna <finirlo>, ad evitare delle resurrezioni improvvise che possono ribaltare un risultato che si ritiene, a torto, acquisito!

Comunque, va bene così, godiamoci questa vittoria, che sarà prodromica ad altri ancora più eccellenti risultati, per il sommo gaudio della tifoseria tutta.

Un fervido grazie va al tecnico Sarri, al Presidente, alla Dirigenza , e alle maestranze, che insieme concorrono al funzionamento di questo splendido gruppo.

Un cordiale invito alla compattezza è quanto mai opportuno, al di là di quello che si possa esprimere sul campo con risultati apprezzabili, e altrettanto importante che ci sia unità di intenti: l’immagine di una società granitica alla stregua di un monolite inattaccabile, inscalfibile, suscita timore e rispetto da parte  degli avversari, sentimenti che valgono più di un qualsiasi risultato!

Continua a farci sognare, GRANDE NAPOLI, il popolo campano ne ha estremo bisogno!

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *