VITULAZIO, Calcio femminile, la giovanissima Adalgisa Maturo vola dai falchetti della Casertana. Plauso dalla UGL

Si è svolto il 6 settembre scorso, presso lo stadio Bisceglie di Aversa l’evento Open day calcio femminile della Casertana che ha richiamato oltre 20 atlete le quali sono state scrupolosamente visionate dal Mister ed istruttore calcistico Alessandro Amoroso.

Dopo un periodo di valutazione, la piccola Adalgisa Maturo, classe 2007,  militante nella squadra del Vitulazio Sport e vita, cresciuta sportivamente nel settore giovanile vitulatino, con estrema passione e dedizione,  passa ufficialmente alla casertana nelle piccole falchette Under 15.

 Nei primi anni della sua giovane carriera ha disputato un campionato giovanile di calcio a 11 con il settore maschile prima di esordire anche nel campionato femminile di categoria.

Nello scorso anno, nonostante la giovane età, con l’Appio Sporting Village di Cancello ed Arnone, società affiliata a quella vitulatina, si è messa in mostra nel campionato femminile regionale di categoria mostrando estrema sicurezza nel ruolo di attaccante e finalizzando molti goal … tanto da stupire la dirigente della Casertana, Rosaria, che con dedizione e passione segue tutte le ragazze.

Una notizia che viene appresa con molta soddisfazione dalla Segreteria UGL chimici Caserta che si congratulano con il segretario , Antonio Maturo, orgoglioso padre della giovanissima atleta.

Momento di orgoglio per la comunità Vitulatina è anche questa notizia che si associa alla precedente che  ha visto la portierona Francesca Trinchello militare da Vitulazio alla casertana ed ora anche Adalgisa Maturo.

“Direi che è frutto di grandi sacrifici delle giovani ma soprattutto un bel lavoro delle società che hanno creduto in loro e di un paese che fortemente ogni giorno cerca momenti di riscatto per l’intera comunità.” Queste le parole del segretario provinciale UGL chimici Caserta Antonio Maturo.

A Tutto lo staff Real Sport & Vita, Appia Sporting Village ed alla casertana Femminile con tutta la sua dirigenza va un grosso in bocca al lupo nel continuare la loro opera di educatori calcistici in questo momento duro per l’intera Nazione.

Ad Adalgisa Maturo l’intera segreteria provinciale Chimici Caserta porge gli auguri di una serena e gloriosa nuova esperienza con la giusta determinazione.

Con onestà e fermezza tutti i giovani possono raggiungere grandi obbiettivi in qualunque ambito poiché loro sono il nostro futuro.” – ha chiosato il segretario Maturo.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *