” Vivere da sportivi: a scuola di fair play” cerimonia inaugurale al Comando Genio alla Cecchignola, partecipa il Ten.Col. Gianfranco Paglia.

Si inaugura questo pomeriggio alle 18.00 presso l’Auditorium del Comando Genio alla Cecchignola a Roma la Cerimonia del video festival ” Vivere da sportivi: a scuola di fair play”.
Questa cerimonia è uno dei momenti istituzionali della campagna che ha visto coinvolte 7000 scuole italiane in un concorso dove gli studenti con i propri insegnanti hanno realizzato video spot e filmati sulla tematica del fair play. I ragazzi, con i propri elaborati, hanno lanciato un appello sulla necessità di cambiare la cultura dello sport inteso non solo, come terreno di confronto agonistico, ma come scuola di vita, sottolineando i valori del rispetto dell’avversario e delle regole, della non violenza, della lotta al razzismo.
All’evento parteciperà il Ten. Col. Gianfranco Paglia, consigliere del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, a testimoniare, essendo anche membro della squadra Paralimpica che tanti successi sta ottenendo nelle varie discipline, di quanto lo sport aiuti a superare gli ostacoli, permettendo ai militari rimasti feriti in servizio di poter continuare a servire il Paese in un modo diverso.

Livia Iervolino
Addetta Stampa
Ten. Col. Gianfranco Paglia

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *