Volalto, al momento non al top

“ Faccio fatica a dare spiegazioni per una partita che noi, pur non cominciando a giocarla in maniera perfetta, ma certamente in modo sufficientemente equilibrato, stavamo andando vicini a vincerla”. Il day after rosanero nelle parole di coach Gagliardi è un giorno ricco di pensieri, ma anche di immediata voglia di riscatto.
“ Ci è mancato quello che nel gergo sportivo è detto istinto del killer. Avevamo vinto in rimonta il primo set, stavamo dominando il secondo,. A quel punto, ripeto, pur non esprimendo la nostra migliore pallavolo avremmo dovuto “ammazzare” l’incontro. Invece, proprio da li è cominciata la nostra discesa”.
Il coach sottolinea come la squadra non sia al momento al top. Ovviamente gli equilibri creatisi durante la preparazione adesso hanno subito delle variazioni per consentire l’inserimento della Harelik.
“Alle prime difficoltà sono completamente venuti meno tutti i nostri punti di riferimento. Le ragazze hanno smesso di pensare a far bene il loro singolo compito, abbiamo abdicato alla nostra idea di gioco, alla nostra logica di squadra ed è stata la fine.”.
Un applauso alla Beng, un proponimento per le sue ragazze.
“ Rovigo merita, comunque, i complimenti per il modo con il quale ha saputo intrepretare la partita. Le venete si sono dimostrate squadra tignosa e spregiudicata. Certamente, però, se avessimo avuto la freddezza di chiudere anche il secondo set probabilmente oggi staremmo commentando tutt’altra storia. Invece – prosegue il coach – le nostre indecisioni le hanno galvanizzate, portato al massimo il loro furore agonistico ed a quel punto, venute meno tutte le nostre certezze, è stato impossibile riprendere la contesa”.
Adesso, però, bisogna subito guardare avanti. Domenica sul taraflex di Viale Medaglie d’Oro arriva il colosso Monza dell’ex Facchinetti. Ieri(martedì) le rosanero hanno ripreso la loro preparazione in vista della sfida alle brianzole. Pesi in mattinata, due ore di seduta tecnica nel pomeriggio. Oggi (mercoledì) ancora doppia seduta. Due ore di tecnica al mattino, altrettante nel pomeriggio. Il campionato va avanti. Non ci si può fermare ad una sconfitta. La corsa continua e le rosanero vogliono subito rialzarsi.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *