Grazzanise: X edizione della settimana per il Benessere Psicologico

La Settimana del Benessere Psicologico è un evento annuale, organizzato dall’Ordine Psicologi Campania in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e realizzato su tutto il territorio regionale con la partecipazione attiva degli psicologi campani e delle Città Amiche del Benessere Psicologico.

L’obiettivo dell’iniziativa è diffondere una cultura psicologica attraverso il concetto di benessere psicologico e promuovere la professionalità dello psicologo nelle comunità, creando contesti di riflessione tra istituzioni, cittadini e psicologi, rendendo visibili le competenze, le azioni e gli ambiti in cui lo psicologo opera e attivando reti capaci di evidenziare e risolvere le necessità del territorio.

Grazie alla disponibilità delle amministrazioni comunali delle Città Amiche del Benessere Psicologico, nel corso di questa settimana gli psicologi campani sono chiamati ad organizzare sul territorio regionale eventi rivolti ai cittadini sul tema della psicologia. Grazie alla mobilitazione di psicologi e associazioni ogni anno centinaia di incontri, dibattiti e seminari avvicinano le comunità e le istituzioni del territorio alla psicologia e al concetto di salute come “uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale”(OMS).

L’Ordine Psicologi Campania coordina e supporta gli psicologi nell’organizzazione dei convegni e si occupa della comunicazione dell’iniziativa e dei singoli eventi.

Quest’anno la X edizione della settimana per il Benessere Psicologico decorre dal 14 al 19 ottobre 2019.

Oggi, martedì 15, alle ore 16,30 avrà luogo un evento nel Comune di Grazzanise, per l’esattezza il tema è “Il disagio contemporaneo – Promozione del benessere in adolescenza attraverso lo sviluppo di soft skills”, perché aiutare gli adolescenti a leggere il loro mondo emotivo, significa allenarli a una migliore coscienza di se stessi e a una maggiore resistenza allo stress.

All’incontro parteciperanno la Dirigente Scolastica Dr.ssa Roberta Iorio, la Dott.ssa Antonella Bozzaotra che porteranno i loro saluti e in qualità di relatori la psicologa Tania Parente e la psicologa Monica Colella, come indicato nella locandina in calce.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *