XXIX Convegno Internazionale sull’Autismo infantile – Vaticano –

ASSOCIAZIONE RIVIERA DOMITIA

Castel Volturno – Cellole – Mondragone – Sessa Aurunca
VOLONTARIATO – Decreto Regionale della Campania N° 1/2010– C.F. 95009880618
TUTELA e RILANCIO del TERRITORIO

 L’ Associazione RIVIERA DOMITIA ha avuto il privilegio di essere invitata ufficialmente alla partecipazione del XXIX CONVEGNO INTERNAZIONALE sull’ Autismo infantile svoltosi al VATICANO il 22 Novembre 2014 presso l’aula Paolo VI° ed è stata rappresentata dal Presidente Vincenzo BUFFARDI e dal Presidente Onorario Imprenditore Andrea PETRONE.
Il tema del CONVEGNO è stato:
La persona con lo spettro Autistico: ANIMARE la SPERANZA.
Iniziativa promossa dal Pontificio Consiglio per gli operatori sanitari, comunità scientifica internazionale e nazionale, per il mondo della scuola e delle Associazioni di volontariato.
Erano presenti le persone affette da questo disturbo, i loro familiari, gli operatori sanitari, Vescovi e Ambasciatori giunti da tutto il Mondo, nonché religiosi e associazioni, per un incontro di testimonianze e preghiera con il Santo Padre FRANCESCO, insieme ad un momento musicale rappresentato da artisti di fama Nazionale, proprio per il notevole apporto offerto dalla musica per questa patologia.
Le testimonianze dei familiari e sanitari trasmesse dal palco hanno coinvolto tutti portandoli in un silenzio surreale e trasmettendo una grande emozione, ma, l’emozione più grande è stato vedere Papa FRANCESCO abbracciare con tanta dolcezza bambini e adulti affetti da questa patologia, trasmettendo in loro e in tutti i presenti amore e speranza.
Un’ esperienza che ha lasciato una traccia indelebile nei nostri cuori e una grande ammirazione per la forza ed il coraggio dimostrato dai familiari che si prendono cura di queste persone.
Presidente Vincenzo BUFFARDI

Sede Legale: Via Fiumara, 13- MONDRAGONE-CE- C.F. 95009880618
Sede di Coordinamento: Via F. Barbarossa, 20- Mondragone – Ce-
BANCA PROSSIMA- IBAN di RIVIERA DOMITIA: IT 29L0335901600100000005 577
E-mail: rivieradomitia@alice.it; rivieradomitia1@gmail.com; Cell. 389/4271600

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *